Chi Siamo

Negli anni 60 in Italia la pesca a mosca era agli albori.  A Milano, un gruppo di appassionati pescatori sportivi iniziò ad incontrarsi periodicamente nell'anno 1965, presso il Bar Bonomelli in Piazza del Duomo. Il 21 gennaio 1966, con il patrocinio del negozio di caccia e pesca Ravizza Sport di Via Hoepli 3, venne fondato il Fly Angling Club Mosca Club d'Italia.

"L'Associazione ha lo scopo di raggruppare esclusivamente i pescatori a mosca con la coda di topo, onde promuovere iniziative atte a conseguire il miglior svolgimento di tale sistema di pesca "

Questo è il secondo articolo dello statuto redatto presso lo Studio del Notaio Gualtiero Merati in Milano e questa è tuttora la nostra missione.

Oggi, dopo varie vicissitudini, il club prosegue la sua attività. I tempi sono notevolmente cambiati e la pesca a mosca non è più una disciplina sconosciuta. In tutta la nostra nazione sono nati tantissimi altri club che hanno contribuito a diffondere questa bellissima tecnica. Con l'avvento poi di internet e delle nuove tecnologie informatiche la pesca a mosca ha incrementato i propri appassionati in modo considerevole.

Siamo un gruppo di amici che mette a disposizione la propria esperienza nel campo della pesca a mosca. Facciamo corsi di lancio, corsi di costruzione artificiali, organizziamo gite e viaggi di pesca.

Venite a trovarci in sede, senza alcun impegno. Ogni mercoledì sera dalle ore 21 alle ore 24.

Siamo in via Peschiera al nr. 1, angolo via Cirillo (poco dietro l'Arco della Pace)

Vi aspettiamo !


Quota associativa annuale: euro 70,00

* ragazzi fino a 16 anni iscrizione gratuita